C Femminile: Commento 16^ giornata


07/02/2019 - Ok Florentia e Oltreserchio. Vittorie importanti per Fornacette e Cus Pisa

Giornata interlocutoria nel campionato di Serie C femminile, dove riposavano Prato e Gisinti Montecatini. Per quanto riguarda la vittoria del campionato, distacco immutato tra Futsal Florentia e Oltreserchio. Le viola hanno superato 6–1 nel derby cittadino l'Euroflorence, sfruttando a dovere l'apporto della spagnola Laurì e di Perelli, oltre alla solita classe di Elena Galluzzi. Successo importante per le ragazze di Mauro Pomposi e sconfitta ininfluente per quelle di Alessio Galletti, che non erano più in corsa per il titolo regionale e devono concentrarsi soprattutto sulla corsa ai playoff.
Tutto estremamamente facile per l'Oltreserchio, che insegue la capolista a due punti di distanza e mantiene il primo posto nella classifica per la promozione in B. Le lucchesi hanno passeggiato in casa del fanalino di coda OlimpiaColle, travolto 10–0. Sei giocatrici diverse in gol nella squadra di mister Nelli: doppiette per Macauda, Secco, Berri e Lorenzini, gol di Barsocchi e Maltomini. In chiave playoff importantissime vittorie per Fornacette Casarosa e Cus Pisa, che di fatto tagliano fuori dalla corsa San Giovanni e Atlante Grosseto. Le ragazze di Morichetti si sono imposte d'autorità nel Valdarno, vincendo 8–3. Tripletta per capitan Facchineri, doppiette per Boccadoro e Costanzi, che continuano a viaggiare a braccetto in testa alla classifica marcatori con 27 reti. 
Meno netto, ma altrettanto importante, il risultato ottenuto dalle universitarie di Figliucci e Mazzei. Un 3–0 preziosissimo, arrivato grazie alle reti di Biagioni, Coda e Roeherer. Il Cus supera così l'Euroflorence e aggancia il Montecatini. 
Infine vittoria del riscatto per il San Giusto, che ha fatto suo il derby pratese con il Bagnolo con un rotondo 6–1. Per le ragazze di Tabani è il ritorno ad un successo che mancava dal 7 dicembre e che interrompe una striscia di tre sconfitte consecutive. 
CLASSIFICA VITTORIA CAMPIONATO
CLASSIFICA PROMOZIONE E PLAYOFF